>

Iscrizione - Counseling and coaching skills

PERCORSO FORMATIVO ED ESPERIENZIALE DI COMUNICAZIONE EFFICACE NEI CONTESTI PROFESSIONALI ED ORGANIZZATIVI
NEWS
Last update
ANNO ACCADEMICO 2019-2020
Scoprire le risorse per il cambiamento
direttore del master
prof. Franco Nanetti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizione

 

Accesso
Corso ad accesso libero

Posti
60 posti disponibili

Indicazioni
Al Master possono accedere coloro che sono in possesso di Laurea triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento, o titolo equipollente.

Gli studenti in possesso dei requisiti previsti saranno ammessi al corso in ordine cronologico di registrazione della procedura di iscrizione, completa del versamento della quota dovuta, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili (60).

Uditori: è previsto un numero massimo pari a 10. Requisiti di accesso: diploma Scuola Secondaria Superiore. Agli uditori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il numero massimo di partecipanti al Master è pari a 60 mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione del corso, è di 12.

La domanda di iscrizione non deve essere inviata, l’Ufficio provvederà ad acquisirla direttamente dal sistema.

I candidati che non perfezioneranno  l’iscrizione entro la scadenza  indicata decadranno dal diritto.

La frequenza al corso è obbligatoria per almeno i 2/3 delle ore previste per ciascuna delle  singole  attività formative.

A norma del DM 270/04 ad 1 credito formativo corrispondono 25 ore di impegno per studente, compreso lo studio individuale.

Ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 445/2000, qualora l’Amministrazione riscontri, sulla base di idonei controlli, la non veridicità del contenuto di dichiarazioni rese dal candidato, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Alla fine del corso  viene rilasciato il Diploma di Master.

Non sono ammessi ai corsi di Master coloro che sono contemporaneamente iscritti, all’avvio delle attività del Master stesso, ad un corso di laurea o di laurea magistrale o a un dottorato di ricerca.

I candidati stranieri e italiani con titolo di studio conseguito all’estero sono tenuti a presentare la seguente documentazione: titolo di studio in originale oppure certificato sostitutivo a tutti gli effetti di legge; traduzione ufficiale in lingua italiana e legalizzazione del titolo di studio; “dichiarazione di valore in loco” a cura della Rappresentanza diplomatico-consolare italiana competente per territorio nello Stato al cui ordinamento si riferisce il titolo di studio stesso; qualora nel diploma non sia indicata la votazione finale di conseguimento titolo è necessario allegare anche documentazione ufficiale con l’elenco degli esami sostenuti, relativa votazione e indicazione della scala di valori; copia del documento di identità e del permesso di soggiorno (quest’ultimo con riferimento ai candidati stranieri).

Per gli studenti diversamente abili, iscritti all’intero corso di master, sono previste agevolazioni:

- esonero totale dal versamento della contribuzione studentesca agli studenti con disabilità, con riconoscimento di handicap (art. 3 c. 1  della Legge 104/92) e con un’invalidità pari o superiore al 66%   con la sola corresponsione dell’importo pari a 166,00 euro a copertura dell’imposta di bollo assolta in modo virtuale, tassa Regionale per il Diritto allo studio e pergamena.

L’istanza – corredata dal certificato della Commissione medica per l’accertamento degli stati di invalidità da cui risulti il grado di invalidità e/o certificato della Commissione medica per l’accertamento delle condizioni di handicap ai sensi della L. 104/92  – deve essere presentata contestualmente alla domanda di ammissione.

Le richieste di esonero totale non riportanti la percentuale di invalidità sono valutate dal Delegato alla Disabilità previo parere di apposita Commissione.

L’accesso al corso da parte di candidati di cui  ai commi precedenti  sulla base di quanto circostanziato in premessa, è limitato a n. 2 (due) partecipanti per ogni corso di Master attivato.

Iscrizione
Puoi iscriverti dal 17/08/2020 al 18/01/2021 . Tramite la procedura online puoi iscriverti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.

Foreign Qualifications
Methods, terms and documents required for international or Italian students holding a foreign qualification:
www.uniurb.it/foreignstudents
www.uniurb.it/studentistranieri















 
 
 
 
 
 
web agency & graphic design www.puntocon.it - © 2010 PuntoCon p.i.02336500414
Torna ai contenuti | Torna al menu